Consiglio di una buona lettura

Ho letto di recente “Sposati e sii sottomessa” e “Sposala e muori per lei” e devo dire che mi ha dato man forte nella mia visione di bellezza per la diversità tra uomoni e donne; facendomi riflettere molto su come tendenzialmente l’esterno ci porta a pensare ad altri “concetti”.

Mi sono molto ritrovata tra le donne descritte, nelle situazioni di vita quotidiana trattate…  ma soprattutto  mi sono RITROVATA come donna, moglie e madre; ho fatto pace con me, con la mia delusione…. e con il mio VERO istinto e il mio VERO DONO.

Ho smesso di pretendere che mio marito sia come me… che faccia le cose che faccio io….

Sarebbe come chiedere a un leone di essere una tigre , sarebbe snaturarlo…. oddio potrebbe farlo (lo vedo che potrebbe) ma non è portato per farlo…  come a mia volta non sono portata  a fare quello che DEVE fare lui (decidere, tracciare la strada, dare obbiettivi).

E leggendolo ho capito dove stavo sbagliando… cosa avevo frainteso…. cosa stavo prendendo per vero di quello che in realtà non è (mi dispiace non siamo uguali…. abbiamo acquisito dei diritti, delle opportunità… ma non per questo siamo uguali agli uomini).

Non per questo vi è proprio un passaggio in cui viene analizzato come noi delle generazioni post-femminismo possiamo “scagliere” su tutto… ma come questo ci porti ad avere confusione e a non prendere l’unica decisione che ci fa sbocciare come donne; le nostre nonne sono nate avendo già un destino tracciato, loro sapevano che cosa le veniva chiesto di offrire, e noi? Noi siamo nate con tante possibilità, potendo scegliere sul nostro futuro ma senza sapere che solo dare la vita , darci alla vita, ci fa sbocciare come donna.

Forse anche io ho semplicemente ho fatto ordine…. e mi rendo conto di stare meglio… di vivere meglio accettando CHI SONO !

Consiglio vivamente di leggere entrambi i libri.. perchè leggendolo mi sono sentita CAPITA  e RISOLLEVATA da uno Status che non mi appartiene.

E ovviamente ringrazio l’Autrice che ora seguo tramite il suo blog.

One thought on “Consiglio di una buona lettura

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s